Vi piace tirare in porta o siete un portiere pronto a parare tutti i tiri avversari? Siete allenatori stufi di vedere i vostri calciatori tirare fuori bersaglio? Avete bisogno di una porta da calcio ad alte prestazioni per un allenamento di qualità, sia in giardino che sul campo di club. Qui vi aiuteremo a costruirne o a sceglierne una.
Acciaio, alluminio, PVC o legno: il materiale dipende da come si fissano le barre. Mentre l'opzione in alluminio è la più consigliata per l'uso all'aperto a causa delle intemperie, l'opzione in PVC sembra essere la più facile da assemblare e basta seguire qualche tutorial. Se siete bravi nel fai-da-te e avete l'attrezzatura giusta, non avrete grossi problemi.
Per creare una porta da calcio bastano due pali e una traversa, purché la struttura rispetti gli angoli giusti. È poi necessaria una rete da fissare ai montanti. Le misure si adattano al profilo dei giocatori:
A volte sono i vincoli del terreno o lo spazio a disposizione a dettare le dimensioni. Una gabbia piccola può anche essere un vantaggio per migliorare la precisione.
È facile trovare la porta da calcio che fa per voi, sia essa fissa, rimovibile, pieghevole o pieghevole, in acciaio, PVC o alluminio. Le dimensioni e il materiale dipendono dall'uso che se ne vuole fare. Troverete sicuramente quello che cercate con le nostre porte da calcio di qualità, sicure al 100% e facili da installare nel vostro giardino o sul vostro campo da calcio. È bene non scegliere l'opzione più economica, perché la qualità del materiale scelto garantirà la durata della porta nel tempo. I prezzi variano da 30 a 150 euro per le porte rimovibili, ad esempio.
Scoprite qui come scegliere la porta da calcio per bambini o la mini porta giusta.
Il fissaggio dipende dal materiale scelto. Una porta rimovibile non avrà bisogno di essere fissata al terreno, mentre una porta fissa dovrà essere fissata saldamente con una colata di cemento nel campo, o più semplicemente utilizzando i fissaggi per porte da calcio per modelli trasportabili.
Tutto dipende dal materiale: una gabbia in acciaio, pvc o alluminio non è facile da smontare, quindi è meglio lasciarla così com'è sul campo, in un angolo del giardino o nella sua posizione fissa abituale. Se si tratta di una porta pieghevole, è sufficiente estrarla dalla sua copertura per farle riprendere la sua forma originale.
Vi convince l'idea di avere una porta da calcio a portata di mano? Scoprite alcune idee insolite per creare un campo sportivo su questo sito. Ora si può giocare a calcio, che sia 11 contro 11, 5 contro 5, 2 contro 2 o 1 contro 1. Finché c'è una porta, di qualsiasi dimensione, ogni partita è possibile!