Noterete che c'è un'estremità larga e una stretta. La parte superiore della rete, che verrà collegata all'anello, è la più larga. Afferrate questa parte superiore con entrambe le mani e avvicinatevi al bordo.
In genere è necessaria una scala, a meno che non siate alti 3 metri. Questo è importante perché fissare la rete al bordo può richiedere manovre delicate e strette. È necessario poter vedere esattamente ciò che si sta facendo da una base stabile.
Noterete che le maglie hanno una piccola fessura in alto per consentire di infilare la rete. Spesso dovrete forzare un po', poiché la fessura è volutamente piccola per garantire la sicurezza della rete.
Anche in questo caso, potrebbe essere necessario un piccolo sforzo. Una volta spinto il cappio verso il basso, tirare la rete verso di sé. In questo modo la rete sarà bloccata in quella particolare maglia.
Assicuratevi di inserire le asole nelle maglie giuste: se saltate un'asola e bloccate l'asola sbagliata nella maglia sbagliata, vi ritroverete con una maglia vuota. La rete sarà storta, esteticamente meno gradevole e più soggetta a danni.
Considerazioni finali su come trovare una delle migliori reti da basket:
Le reti da basket sono essenziali per ottenere il massimo dal gioco. Possono regalare un po' di divertimento in più, consentendo di esercitarsi nei salti e rendendo più facile immaginarsi su un campo da gioco dell'NBA. Ci sono molti fattori da considerare quando si acquista una rete, tra cui i materiali, la durata e il costo. Ecco perché abbiamo sviluppato una gamma completa e resistente di reti da basket: disponibili con diametri di 5 o 6 mm.