image

Reti da tennis: come scegliere quella giusta?

Volete acquistare una rete da tennis per praticare il vostro sport preferito o per fare di vostro figlio la futura stella del tennis francese? Netsportique vi fornisce tutti i consigli necessari per acquistare la rete da tennis giusta, sia per un club che per giocare in giardino.

Come si sceglie la rete giusta?

La risposta a questa domanda dipende dall'uso che si intende fare della rete. Se volete seguire sessioni di allenamento rigorose per essere i migliori nelle competizioni, dovreste scegliere reti da tennis che soddisfino gli standard della federazione.

D'altra parte, se non siete interessati alle competizioni e il tennis non è la vostra attività principale, potete scegliere reti che non soddisfano necessariamente questi criteri. Sono meno costose e non cambieranno il vostro modo di giocare con gli amici o la famiglia.

L'altezza ufficiale di una rete da tennis è indicata di seguito.

Quanto è alta una rete da tennis?

Affinché il vostro campo da tennis sia conforme agli standard ufficiali della federazione, la rete deve rispettare determinate dimensioni:

  • La lunghezza tra i pali da tennis deve essere di 12,70 metri.
  • L' altezza deve essere compresa tra 99 centimetri e 1,04 metri.
  • La rete deve inoltre avere una maglia quadrata o a rombi con lati di 45 millimetri.

Questi standard sono gli stessi sia che si giochi su un campo in terra battuta che su un campo indoor. Se volete essere pronti per i Grandi Slam, questa è la rete che fa per voi!

Come si installano le reti da tennis?

Per installare correttamente una rete da tennis, iniziare a collegare un'estremità dell'anello della rete al palo senza il rullo (l'estremità morta). Successivamente, è necessario tagliare una delle asole e tirare l'estremità tagliata sopra la ruota in cima al palo della rete. Inserire l'estremità tagliata nel foro del meccanismo di avvolgimento interno e iniziare ad avvolgere la manovella.

Continuare a girare la manovella finché la rete non si trova all'altezza indicata sopra e ripetere l'operazione sull'altro palo.

Infine, installare la cinghia centrale in modo che l'altezza della rete al centro sia di 91,4 centimetri.

Vi chiederete perché la rete da tennis è più bassa al centro. In realtà, è perché esercita una pressione sui pali e questi non mantengono una posizione completamente verticale.

Perché acquistare le nostre reti?

Noi di Netsportique siamo specializzati nella vendita di attrezzature da tennis. Le racchette, le palline e le reti che forniamo sono scelte da noi e sono di qualità impeccabile.

Avete bisogno di reti per il vostro tempo libero o per il tennis agonistico? Il prodotto giusto per ogni esigenza.

Lenostre reti da tennis sono conformi agli standard ufficiali della Federazione Francese di Tennis e sono estremamente resistenti. Potrete conservarle per anni e diventare dei giocatori di talento in questo sport con la racchetta. Nel nostro negozio online troverete tutte le attrezzature da campo e da giardino di cui avete bisogno.

I nostri esperti sono a disposizione ogni giorno per aiutarvi a fare la scelta giusta. Ecco tutti i consigli che Netsportique può darvi sulla scelta delle reti da tennis. Che siate un club sportivo o un genitore desideroso di accontentare i propri figli, seguite attentamente questo articolo per vivere un'esperienza di successo con questo sport con le racchette!

Le categorie del nostro blog

Benvenuti! Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di visita, offrirvi contenuti e pubblicità personalizzati, migliorare i nostri prodotti e servizi e misurare il nostro pubblico. Con il vostro consenso, autorizziamo l'uso dei cookie dei nostri partner.